Il 23 aprile 2018, è stato presentato al publico albanese, in questa conferenza stampa, ilnostro progetto per la partecipazione dell’Albania a La Biennale di Venezia 2018. Metaforicamente, Tirana, anche con il nostro contributo, aprirà a maggio le sue comode porte, piene di colori, suoni, profumi e sfumature, per la XVI Mostra Internazionale dell’Architettura a Venezia.
#HAPËSIRAZEROSPACE rappresenta l’Albania alla #BiennaleArchitettura2018. #Freespace viene interpretato con lametamorfosi del piano terra di #Tirana, come totalità di prestazioni personali dei cittadini, in una totalelibertà di agire, modificando la propria casa privata in uno spazio pubblico aperto, creando una piazza estesain tutta la città, dove ognuno serve qualcosa al concittadino. #AlbanianPavillion2018 presenta un’esperienzamultisensoriale, piena di stimoli spaziali, visivi e acustici in un’installazione composta da elementi che guida ilvisitatore in un viaggio immersivo nello spazio libero e nell’essenza della città.
Committente: Mirela Kumbaro. Partecipanti: VARKA Arkitekturë, commonsense.studio, Fablab Tirana. Curatore: Elton Koritari.Per ulteriori informazioni, segui gli articoli su questo blog e pubblica le tue foto sui social media con l’hashtag #TiranaZeroSpace.